AndroGyne: la nuova sorprendente monografia sulla lateralità e il mancinismo

Mauro Sartorio
AndroGyne è la seconda monografia pubblicata da 5LB Magazine, in seguito a LE RECIDIVE e al lancio sperimentale del numero ZERO.


Le monografie sono concepite in 5LB Magazine con un'intenzione precisa: calare il sistema di valori delle leggi biologiche nel nostro tessuto culturale.
Non semplicemente divulgando informazioni, ma rimescolando le 5LB nelle cose quotidiane, anche insieme con lo scontato e l'ovvio ma rompendo gli schemi, per creare qualcosa che prima non esisteva.
Qualcosa pregno di 5LB che si materializza in un oggetto tangibile e resta a testimoniare l'applicabilità universale di questa particolare visione del mondo. Che è già qui, oggi.

Questa volta l'argomento che la monografia AndroGyne affronta è LA LATERALITÀ del corpo.

Dunque AndroGyne non si presenta come una collezione di informazioni sul tema del mancinismo nelle leggi biologiche, ma rielabora queste conoscenze primariamente in un'opera fotografica, artistica, che compie un'esplorazione spingendosi fino nel campo della ricerca, osando aprire nuove rotte mai battute.
Un'opera con la quale in veste di autori ci siamo accorti che c'è tanto, tantissimo ancora da scoprire, ma soprattutto tanto da cui prendere ispirazione.
Così AndroGyne ha assunto la forma di qualcosa di più di una monografia: ha infatti le sembianze di un progetto di ricerca collettiva.

Allora chi vuole sapere tutto sul mancinismo, chi vuole sapere sui fenomeni della lateralizzazione nel corpo, chi vuole sfogliare un'opera di foto curiose, chi vuole sperimentare di persona, esplorare, verificare e condividere, chi vuole anche solo giocare, potrà trovare numerosi stimoli nel progetto AndroGyne, che è così particolare da meritare una sua propria sede dedicata:

https://AndroGyne.5LB.eu

Come tutte le precedenti pubblicazioni, anche AndroGyne è disegnato per qualsiasi livello di competenza: sia per gli esperti di 5 Leggi Biologiche, sia per i neofiti.
Anzi, AndroGyne prova ad accompagnare chi delle 5LB non si interessa affatto, e probabilmente sono proprio questi ultimi che dalla lettura trarranno il massimo beneficio e la curiosità per approfondirle.

Trovi oggi la monografia su Amazon

Argomenti: