## Ultimissime ##
Un attimo...
, ,

A cosa serve conoscere le 5 Leggi Biologiche

[Ascolta il video-podcast (durata 5 minuti) e iscriviti al canale YouTube]



STATO DELL'ARTE DELLA PSICOSOMATICA

Le 5 Leggi Biologiche sono un modello teorico, il più dettagliato che si sia finora conosciuto, capace di spiegare con grande precisione la stretta correlazione tra le percezioni della psiche e i sintomi del corpo umano.
Grazie ad una precisione così elevata, qualunque disciplina della salute, ogni terapia di qualsiasi estrazione, può diventare un percorso finalmente e scientificamente olistico e, come mai nella storia, efficace.
Un percorso che può finalmente essere cucito sulla persona, attraverso la quale è possibile, ogni volta in modo diverso, osservare la biologia muoversi secondo leggi di natura comprovabili e verificabili.

UNA BUSSOLA E UNA MAPPA

Si tratta come di una mappa, che può essere consultata da chiunque voglia orientarsi nel mondo del corpo e della psiche umani.
Una mappa del "come funziona un organismo vivente" che permette di osservare, verificare, persino prevedere i fenomeni psichici e fisiologici.

In questo senso le 5 Leggi Biologiche sono una dettagliatissima mappa al servizio delle innumerevoli tecniche terapeutiche praticate dall'uomo; ma non sono una terapia, nè un modus operandi.
Sono uno strumento che, proprio come la mappa di una città, si consulta per arrivare in quel luogo che chiameremmo "guarigione": così ognuno può arrivarci a piedi, in bus, in macchina, per numerose combinazioni di vie, in base al traffico, ai lavori in corso, alle condizioni meteorologiche...

RISTRUTTURARE LE CREDENZE E LE PAURE

Anche al di fuori del campo terapeutico, però, la conoscenza approfondita di questa mappa consente una cosa molto concreta ed estremamente utile: demolire e ristrutturare i comuni sistemi di credenze sulla salute e sulle malattie.
Ciò che si pensa e si crede della salute e del proprio corpo non appartiene alla biologia: è un chiacchiericcio, che non è presente in nessun altro essere vivente sul pianeta oltre l'uomo: tuttavia è capace di produrre una densa coltre di paure indotte con un effetto nocebo devastante.

Se quindi la conoscenza delle leggi biologiche di per se stessa non può guarire, ha comunque l'enorme pregio di riportare l'essere umano alla sua essenza, al senso biologico e scientifico della malattia, dipanando quelle sovrastrutture ideologiche stratificate nei millenni, e lasciando cadere definitivamente la paura del brutto male (indotta da agenti esterni), la paura della maledizione divina o della cattiva sorte (indotta da una medicina teurgica), la paura dell'organismo-macchina che si è rotto (indotta da una medicina meccanicistica), e la paura del difetto di fabbrica (indotta dalla medicina genetica).
Creando finalmente un piccolo spazio di tranquillità dal quale partire.

La paura ha un ruolo fondamentale nella patogenesi e nel mantenimento delle condizioni croniche e, anche se la paura della malattia è solo una delle tante, nella nostra società ha però un peso schiacciante e ipnotizzante.
La paziente integrazione delle 5 Leggi Biologiche nella cultura può sciogliere questa paura come neve al sole.

Se non sai di cosa si sta parlando, inizia da qui



Hai il desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà con la propria salute?
Sei un incontenibile entusiasta delle 5 Leggi Biologiche?
Abbiamo creato degli strumenti formativi d'eccezione che potranno esserti molto utili, clicca qui.
Se invece hai bisogno di un aiuto rapido e professionale, chiedi ora un incontro individuale.

Direzione
Mauro Sartorio Eleonora Meloni 5 Leggi Biologiche Hamer Paolo Sanna
contatti