7 passi per cominciare con le 5 Leggi Biologiche

Mauro Sartorio
In questa pagina offriamo ai molti lettori che non conoscono e vorrebbero conoscere ciò di cui si tratta in questo sito, i primi 7 passi per entrare in questo mondo.



Di seguito le 5 Leggi Biologiche della Natura scoperte nel 1981 dal dott. Ryke Geerd Hamer (con una sola "M", mi raccomando), chiamate da lui stesso con il nome di Nuova Medicina Germanica, definita "una scienza severa che contiene solo 5 leggi biologiche della natura (e nessuna ipotesi), con le quali si può riprodurre in modo severamente scientifico ogni caso clinico".
In sintesi estrema, si tratta di un modello teorico capace di spiegare con grande precisione la stretta correlazione tra le percezioni della psiche e i sintomi del corpo umano.
Per esempio ci appare scontato che, quando ci scottiamo un dito sulla pentola, abbiamo un riflesso muscolare immediato del braccio, che si ritrae.
O che, quando ci spaventiamo, abbiamo un riflesso della gola che sentiamo stringersi.
O ancora, quando siamo arrabbiati, sentiamo lo stomaco chiudersi.
È un po' meno scontato ma altrettando verificabile che, quando perdiamo il contatto con qualcuno, è immediato il riflesso di desensibilizzazione della pelle.
E così via, qualsiasi altro sintomo il nostro corpo manifesti è la reazione a qualcosa che ci capita.

Allora le 5 Leggi Biologiche rispondono alle domande: perchè quel sintomo? Perchè quella malattia? Perchè a me? E perchè in quel momento della mia vita?

Imparare le 5 Leggi Biologiche, primi passiI testi originali del dott.Hamer sono disponibili pubblicamente (qui una sua presentazione in PDF), mentre qui sotto espongo le 5 leggi con parole mie, ordinandole a ritroso.
Consiglio proprio di approcciarle cominciando con l'ultima legge, la quale è l'essenza di tutto il lavoro di Hamer.

Per chi non avesse mai sentito parlare delle 5 Leggi Biologiche e soprattutto avesse bisogno di una consulenza individuale, è consigliato prima di tutto il passo 0 "per imparare a camminare", scaricando il libretto propedeutico gratuito:

Se al testo preferisci ascoltare delle conferenze, suggeriamo caldamente le conferenze gratuite per principianti sul nostro sito di corsi 5LB DEX.
Corsi online 5 Leggi Biologiche



Ora che hai scoperto a grandi linee di cosa di tratta, puoi curiosare nel menu EZIOLOGIA di questo sito la precisa correlazione tra la curva bifasica e i sintomi che il corpo manifesta (patologie).
Tuttavia, prima di curiosare, è imprescindibile che apprendi le basi di un metodo di verifica, perchè le leggi biologiche sono precise e severe, e possono diventare dannose se maneggiate con approssimazione.


Ora puoi curiosare nel menu EZIOLOGIA.

Questi sono i primi passi per inquadrare la teoria.
Adesso che hai compreso che le leggi biologiche descrivono la causa delle cosiddette "malattie", è arrivato il momento di lasciare cadere un'illusione popolare, che è una trappola pericolosa:


Ma allora a cosa servono?


Spero tu abbia imparato qualcosa di nuovo da questa pagina che cerca di dare un'indicazione sui principi teorici fondamentali.
Ti sarà certamente utile ripassare un'altra volta i sette passi, perchè ripetendoli con una minima visione di insieme ci si sente sempre più sicuri nel procedere.
Ma se vuoi approfondire subito la materia nel modo più rapido possibile, abbiamo creato una serie di lezioni online che coprono tutti gli argomenti in modo molto specifico e ordinato, per tutti i livelli di preparazione: scegli il tuo.

Ad un certo punto ti sembrerà tutto così semplice che parrà non essere vero.
In effetti ti sembrerà, perchè non è tutto così semplice: col tempo ti renderai conto che la realtà percettiva dell'essere umano è così estremamente articolata, che la sua decodifica in ogni singolo individuo è un viaggio tortuoso e affascinante, e quasi mai corrisponde con ciò che appare ad un primo sguardo.
Il passo 8) verrà quindi col tempo: adesso focalizzati senza strafare sul primo grosso scoglio, che è l'integrazione progressiva di un paradigma che mette a soqquadro le comuni categorie mentali; verificando su te stesso concretamente, con metodo e in ogni occasione possibile, la riproducibilità di queste leggi di natura.

5LB Magazine ha sviluppato un eco-sistema ricco di strumenti per aiutarti ad accelerare questo processo.
Puoi anche seguire 5LB Magazine con il tuo smartphone.

ALTRE RISORSE

Voglio sapere di più sulle terapie!


Voglio un libro su cui studiare!