Si può convivere con la “malattia”?

Eleonora Meloni

Martina Menegon, fisioterapista e consulente sulle 5 Leggi Biologiche, ha composto un racconto di vita, di cui ha avuto esperienza in qualità di terapeuta, in modo molto intenso e allo stesso tempo delicato.

Martina ci ha raccontato la storia di una donna straordinaria, Sabrina (nome di fantasia), che ha saputo fare (e sa fare tutt’ora) uso di risorse proprie per poter adattare al meglio la sua vita di mamma, moglie, donna, in una società in cui avere serie difficoltà motorie ti porta a fare i conti con svalutazione e discriminazione.

La sua incredibile capacità di trovare la strategia migliore invece di soccombere come vittima della sfortuna, mi ha fatto commuovere ed emozionare positivamente, perchè Sabrina è la dimostrazione di come la conoscenza dei processi biologici, l’attitudine e la motivazione personale permettono di non disperare ma di superare gli ostacoli come farebbe l’acqua che scorre tra le rocce e trova il suo passaggio.

Un grande esempio di come stare quotidianamente attivi, pazienti e fiduciosi nella gestione di recidive anche fortemente debilitanti, concedendosi la possibilità di realizzare, a dispetto di ogni prognosi, una vita come qualsiasi altra donna.

La storia di Martina si trova nel volume LE RECIDIVE del 5LB Magazine: spero che possa emozionarti come è successo a me.

Martina Menegon vive e lavora in Veneto come fisioterapista e consulente sulle 5 Leggi Biologiche.