## Ultimissime ##
Un attimo...
, ,

Quando ho risolto il mio senso di isolamento ho risolto la mia vitiligine.

Quello di cui parliamo oggi è un esempio non frequentissimo di curva bifasica teorica, in cui è possibile verificare con precisione le reazioni del corpo agli eventi emotivi.

Si tratta di una ragazza con una macchia di vitiligine di 8-10cm in prossimità dell'ombelico, che compare a causa di un episodio che le ha fatto vivere un improvviso strappo dalla madre. (approfondisci la causa della vitiligine)

Dopo pochi mesi, grazie ad un colloquio con Mark Pfister, la ragazza percepisce concretamente che quello strappo si è ricucito e la macchia bianca, entrando nella fase di ripristino (PCL), si "riassorbe" nel giro di qualche settimana.
Nel video più sotto il racconto completo.

Attenzione
- Quella esposta è la storia breve: le storie reali e i movimenti che avvengono nella psiche sono sempre estremamente articolati e poco inclini alla semplificazione.
- Inoltre presta attenzione a questo dettaglio: con buona probabilità alla ragazza non sarebbe mai bastato capire il motivo della sua vitiligine; è invece la reazione della madre, unita a tutti i comportamenti conseguenti che non conosciamo, a configurarsi come quel fatto concreto che, plausibilmente, ha permesso alla ragazza di percepire le cose in modo diverso.
- La foto della donna qui sopra non ha niente a che vedere con la storia, ma raffigura Széles Adrienn, un'attivista ungherese famosa proprio per le macchie della sua pelle. Foto in licenza CC-BY-SA di Talorien




Tra qualche giorno sarà possibile ascoltare Mark Pfister dal vivo, il 30 novembre a Parma, con altri numerosi casi di applicazione delle 5 Leggi Biologiche.
Link dell'evento.




Hai il desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà con la propria salute?
Sei un incontenibile entusiasta delle 5 Leggi Biologiche?
Abbiamo creato degli strumenti formativi d'eccezione che potranno esserti molto utili, clicca qui.

Direzione editoriale

Mauro Sartorio Eleonora Meloni Paolo Sanna

contatti