Noi Siamo Il Nostro Corpo - il libro

Mauro Sartorio
In questo sito cerco di rivisitare da un diverso punto di vista le notizie quotidiane, in particolare quelle sulla salute.
Anche se il "diverso punto di vista" è in qualche modo esposto e spiegato, il mezzo di comunicazione sito internet è caratterizzato da una forma disarticolata che non consente di seguire un filo logico per giungere a una piena comprensione, necessaria ad integrare princìpi che sono rivoluzionari.

Un mezzo che in questo viaggio può accompagnare in modo lineare è senza dubbio il libro.
Ecco quindi un libro composto da tre differenti testi, che può essere letto con intenzioni diverse e particolari.
Per chi sta affrontando lo studio e la graduale integrazione delle leggi biologiche del dott.Hamer, la prospettiva è questa:
Noi Siamo Il Nostro Corpo (25€, 458 pagine)


- Fenomenologia della percezione (88 pagine): si propone di inquadrare le 5LB in un sistema teoretico che mette le basi per superare le più diffuse criticità nella comprensione del nuovo paradigma.
Qui trovi qualche dettaglio in più.

- Appendice: le 5 Leggi Biologiche (225 pagine): si propone di dare le linee guida e gli strumenti per poter verificare concretamente ed efficacemente su se stessi i processi biologici, attraverso un approccio molto preciso e inedito rispetto alle classiche pubblicazioni sulle 5LB, fondato sulla sistematizzazione applicativa di Mark Pfister.
Qui trovi maggiori dettagli e l'indice di questa sezione.

- Revisioni monografiche (117 pagine): una estensione dei contenuti di questo sito.
Le "revisioni" abbracciano quindi non solo le tematiche legate alla salute, ma anche fenomeni di ordine sociale ed esistenziale, che osservati da un diverso punto di vista acquisiscono significati nuovi e sorprendenti.


Aggiornamento febbraio 2023 - NUOVA EDIZIONE, NUOVO LIBRO

Pubblicai il libro Noi Siamo Il Nostro Corpo nel 2015, insinuando in origine l’intenzione di svilupparne una ripubblicazione più ampia e completa.
Oggi finalmente, dopo 8 anni, si invera quel proposito.

Infatti è oggi disponibile La Fisiologia Speciale, un'opera che estrae molti dei materiali di Appendice: le 5 Leggi Biologiche, sezione del libro Noi Siamo Il Nostro Corpo, rivedendoli, ampliandoli e colmando quel che mancava all'appello.
La Fisiologia Speciale diventa così una guida di riferimento definitiva, sia per chi approccia per la prima volta le 5 Leggi Biologiche, ma soprattutto per chi sta studiando approfonditamente questa affascinante materia.

Non sono invece qui incluse la sezione Fenomenologia
della Percezione, né le Revisioni Monografiche.
Il testo Fenomenologia della Percezione - comunque suggerito per una più profonda comprensione dei meccanismi percettivi che sottendono le reazioni biologiche dell’organismo (cosiddette “malattie”) - in futuro è destinato anch’esso ad una pubblicazione separata e ampliata.

Per quanto riguarda le Revisioni Monografiche non si prevedono ulteriori edizioni, perché hanno ormai raggiunto uno stato di sublimazione: si rimanda dunque il lettore a sfogliare questo stesso sito perché, in seguito ad anni di attività quotidiana, allo stato attuale il 5LB Magazine è un archivio sconfinato di
approfondimenti in continua evoluzione, un riferimento nel settore.