## Ultimissime ##
Un attimo...

Autore - Mauro Sartorio

Umanista e studioso con una ossessiva pulsione al sincretismo.

Rompere gli schemi è ciò che insegno nel mio lavoro ed è anche una attitudine personale.
Il risvolto positivo dell'imboccare strade non battute sta nel trovare, spesso "fortuitamente", soluzioni inaspettate a problemi complessi, nuove prospettive che liberano lo scontato, l'indiscusso, l'ovvio che giace esanime sotto gli occhi di tutti.
Una difficoltà dell'avere imboccato una strada non battuta, quando si rivela fruttuosa perché porta da qualche parte, sta nel produrre una mappa che sia ripercorribile da altri.

L'evoluzione di 5LB Magazine
Con il proposito di posare una freccia verso una direzione, nel 2013 ho quindi disegnato questo sito, che lentamente ma inesorabilmente è diventato una importante raccolta di "revisioni prospettiche" che rimodellano lo scontato, l'ovvio, l'indiscusso rispetto ai temi della "malattia" e della salute.
Da fine 2015 la metamorfosi si è compiuta nel 5LB Magazine, una rivista online non periodica che accoglie una famiglia di collaboratori legati dagli stessi propositi e valori.

Io, autore
Nelle vesti di autore, i cardini portanti su cui poggio sono: un'estrazione filosofica che spesso mal dissimulo; un'educazione musicale che inietta un tipo di creatività che fluisce nelle regole; una formazione professionale sulle 5 leggi biologiche con Simona Cella e Mark Pfister e una sull'apprendimento attraverso il corpo (Metodo Grinberg); un approccio nonviolento acquisito in anni di attività volontaria nel Movimento Umanista; una certa esperienza con la tecnologia, proficua nel saper inscatolare il tutto in elaborazioni concrete con una forma presentabile e fruibile.
Questi elementi sono al servizio di un obiettivo: creare uno spazio che agevoli l'emersione del futuro.

Come opera di distillazione di queste esperienze, a marzo 2015 ho pubblicato il libro Noi Siamo Il Nostro Corpo: leggerlo sarà come fare una lunga chiacchierata con me su diversi temi, dalla paura, alla salute, all'evoluzione sociale, al senso delle cose.

Il resto
Un riferimento per chi volesse sapere di più, non solo rispetto all'ambito delle leggi biologiche, è il mio sito personale, in cui è possibile scoprire cosa intendo con "imparare a essere un corpo", richiedere un incontro per una sessione individuale, trovare altre mie attività personali e i collegamenti ai più comuni social network.

Direzione editoriale

Mauro Sartorio Eleonora Meloni Paolo Sanna

contatti