Partecipa al Laboratorio di Presenza 2021, gruppo nazionale!

Eleonora Meloni
0

Cari amici è con grande gioia che vi annunciamo il lancio di un Laboratorio di Presenza nazionale: vi proponiamo quindi una data di inizio lavori, il 15 marzo 2021, in cui potremo avanzare tutti insieme all’unisono, come un unico organismo, in un percorso di trasformazione personale e sociale.

Io e Mauro saremo sul percorso come ognuno di voi, anche noi mettendoci in gioco come fosse la prima volta. 

Di cosa si tratta?

Per chi non ne ha sentito parlare, si tratta di un percorso teorico-esperienziale che si pratica online e offline, della durata ideale di 13 settimane, che consente di risvegliare certe facoltà umane sopite che possano portare dei cambiamenti nella propria vita e nella società.

Perchè lo proponiamo proprio adesso?

Abbiamo pubblicato il Laboratorio a fine 2019, poi sappiamo cosa è successo e come la nostra attività è stata assorbita in altre faccende.
Ma niente è a caso.

Questo è davvero il momento più fertile, affinché ognuno possa entrare in contatto con il proprio “profugo interiore”, ed è il momento migliore per spingere all’emersione, tutti insieme, il mondo a cui aspiriamo, in un periodo storico in cui con grande evidenza il mondo che conosciamo (e disconosciamo) sta invece morendo.

Cogliamo questa opportunità, pare che siamo nati in questa epoca per qualche motivo.

Nel concepire il Laboratorio di Presenza ci siamo ispirati esplicitamente allo U-Lab, una creazione del Presencing Institute, un istituto che è parte della famosa università MIT di Boston. 
La nostra esperienza con le 5 leggi biologiche ha fatto il resto.


Il Laboratorio dura 13 settimane ma non ti spaventare, si può fare senza grande fatica integrandolo nei nostri impegni quotidiani... e soprattutto ci dà forza sapere che ci sono tante altre persone che lo stanno vivendo contemporaneamente, e stanno compiendo i medesimi passaggi. 

Abbiamo pubblicato questo video ad un mese dall’inizio del percorso, così possiamo prepararci tutti, perchè il Laboratorio è una esperienza collettiva.

Il 15 marzo 2021 inizieremo insieme il primo modulo, ad accesso libero, che molti probabilmente hanno già visto e concluso.
Suggeriamo comunque a tutti di ripeterlo, per plasmare al meglio il Proposito con cui ognuno di noi inizierà questo viaggio.

E suggeriamo anche di cominciare da subito ad immaginare chi potrebbero essere i propri compagni di viaggio, perchè il Laboratorio si fa in gruppi locali, meglio in un luogo dal vivo chi può, e chi non può si incontrerà in video-conferenza. 

È un buon momento anche per ricostruire un tessuto sociale che è stato gravemente danneggiato, anzi diciamo proprio disfato con la violenza. Ricostruiamolo con ancora più intensità e Presenza.

RICAPITOLIAMO

Laboratorio di Presenza nazionale 2021
Dunque ricapitoliamo: 
- il primo modulo inizierà lunedì 15 marzo, durerà una settimana e tutti avranno accesso liberamente per capire come funziona e per costruire il proprio proposito di cambiamento ed evoluzione.

- dal secondo modulo in poi, accedono tutti coloro che hanno già seguito un nostro corso sulle 5 Leggi Biologiche qualsiasi (Applicativo o Cognitivo su 5LB DEX)
Una piccola base cognitiva 5LB è importante ma non strettamente necessaria.

Invita i tuoi amici a partecipare, anche se non conoscono le 5 Leggi: invita quelle persone con cui senti di avere un’affinità nel costruire questo nuovo mondo, chi senti che può accompagnarti in una trasformazione personale: se questi amici non hanno l’accesso al Laboratorio potranno seguirlo insieme a te, o viceversa tu potrai aggregarti a qualcuno che vi accede.

Se invece ti capiterà di unirti a persone che non conosci… beh tanto meglio, sarà ancora più arricchente!

Per agevolare l’accesso al Laboratorio e la formazione di gruppi (che in seguito chiameremo HUB), abbiamo appositamente ridotto il costo del Ripasso Introduttivo sulle 5 Leggi Biologiche, una sorta di corso base condensato in 2 ore e mezza, che così diventa un lasciapassare rapido ed economico al Laboratorio.
Certo, chi vuole studiare le 5LB può scegliere qualsiasi altro corso gli sia più utile e di gradimento.
Chi invece è già studente di 5LB DEX: avanti, salta a bordo! è un’occasione unica!

Ripetiamo che parteciperemo anche noi, alla pari di tutti voi, saremo noi stessi “studenti” del Laboratorio (perchè ogni volta è un’esperienza rinnovata e ne abbiamo sempre bisogno) quindi il 15 marzo ci incammineremo in questo viaggio creando anche noi il nostro HUB e portando ognuno la propria sfida e il proprio proposito. 
Nelle settimane che ci attendono prima del 15 marzo ci metteremo comunque a disposizione per rispondere ai dubbi e alle domande che sorgeranno.

Siamo prontissimi, questo Laboratorio di massa alzerà uno tsunami di Presenza dagli effetti non calcolabili...

Le risposte alle domande frequenti

Qui il Laboratorio di Presenza

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)