Risonanze Biologiche, il Simposio per una nuova scienza della salute

Mauro Sartorio
0
[Preferisci ascoltare piuttosto che leggere? Ascolta il video-podcast (durata 6 minuti) e iscriviti al canale YouTube]

Amici! Oggi annuncio qualcosa che stavo aspettando di annunciare da mesi: finalmente il Simposio Risonanze Biologiche è completamente pubblico qui su youtube! E se non sai che cos'è, adesso te lo spiego.

Simposio Risonanze Biologiche

Il simposio Risonanze Biologiche (che io amichevolmente ho chiamato anche il secondo simposio sulle 5 Leggi Biologiche) è un evento che abbiamo organizzato nel 2021 con l'associazione Salute Attiva Onlus di cui anche io faccio parte nel consiglio direttivo. 
Che cos'è e perché il secondo simposio?

Perché nel 2017 avevamo già fatto il primo simposio sulle 5 Leggi Biologiche in risposta ad un periodo di grandi polemiche, non solo punto di vista vaccinale con il decreto Lorenzin e quella storia lì... ma anche perché i media avevano trascinato il dottor Hamer in una polemica, avevano fatto dei servizi televisivi diffamanti addirittura sulla Rai, e allora sentivamo l'urgenza di comunicare al pubblico in modo ordinato le cinque Leggi Biologiche. 
Abbiamo fatto questo primo simposio, che trovate su youtube e anche sul nostro sito 5LB DEX nella forma di una piccola formazione gratuita... 

Quindi dopo quattro anni abbiamo sentito l'esigenza di fare un secondo simposio, ma facendo un saltino sopra le cinque Leggi Biologiche. 
Perché le 5LB sono come un sostrato, cioè ci spiegano perfettamente la biologia e i meccanismi della percezione, cioè come la psiche si traduce in corpo, in fisiologia, in reazioni biologiche - e questa mappa [tabella scientifica di Hamer] ce lo spiega in modo magistrale, è il grosso lavoro enciclopedico che ha fatto Hamer.

Adesso però la questione è questa: dobbiamo anche dare una dignità scientifica, ma dal punto di vista fisico a queste cose. 
Come accade che la percezione si traduca in fisiologia?
Perché questo ci accade, è sperimentabile, ma ci tocca darlo per scontato. 
Come succede che se io mi spavento, chiudo la laringe? 
Come accade che se io improvvisamente, mentre mangio, dopo che mi viene data una carognata mi si chiude lo stomaco e non ho più fame? 
Come si traduce questo significato, questa percezione in sintomo? 

Allora per capire questo dobbiamo fare un salto sopra le 5LB - o sotto, decidete voi - per completare l'eziologia di questi fenomeni.
Dobbiamo entrare nell'ambito fisico, fisico quantistico dei campi, nella elettrodinamica dell'acqua che ci compone. 
Noi siamo fatti prevalentemente di acqua, il 99.9% delle nostre molecole sono acqua: come accade che questa struttura di acqua riesca a fare quello che sta facendo? A vivere?

Questo Simposio, questo evento che abbiamo chiamato Risonanze Biologiche (sistemi viventi, processi di percezione) va ad affrontare questi argomenti, va a creare quell'anello mancante proprio tra la biologia la fisica. 
E lo abbiamo fatto con tre protagonisti straordinari che sono Natale Petti, Paolo Renati e Gabriele Policardo che, ognuno con la sua competenza in questo ambito dello studio dell'acqua, dei campi morfici, dei sistemi e dei sistemi familiari, ci hanno spiegato in maniera magistrale  il loro punto di vista su questo argomento...ed è venuto fuori - io credo - un piccolo capolavoro.

Ero in grande trepidazione per presentarvi questo progetto che abbiamo portato a compimento, perché lo abbiamo fatto con grande fatica...immaginate il 2021, che anno disastroso dal punto di vista degli eventi per tutte le restrizioni Covid ecc. 
Abbiamo potuto farlo a porte chiuse senza pubblico, ma così registrandolo grazie alla professionalità di UAM.TV che ringraziamo (lo ha anche pubblicato sul suo palinsesto).

Le Risonanze Biologiche è oggi disponibile a tutti qui su youtube, ma anche sul nostro sito 5LB DEX insieme a tutte le conferenze libere e gratuite sulle 5 Leggi Biologiche.

Ringrazio personalmente, e anche a nome di tutta Salute Attiva, i sostenitori di Salute Attiva e i sostenitori diretti che hanno contribuito proprio alla produzione di questo evento che è, davvero... io credo, una pietra miliare.

Allora adesso prenditi il tuo tempo, sono tante ore di registrazione ma non perdertelo anzi... fallo con un'attitudine di studio, per approfondire questi argomenti perché ti darà veramente tanti spunti e nuove idee per entrare con tutte le scarpe in questo nuovo mondo, questa nuova scienza, in questo nunovo paradigma che - attenzione - quindi non è solo medico... ma cambia a tutti i livelli la concezione del vivente.

Simposio Risonanze Biologiche


Aggiornamento settembre 2022: L'associazione Salute Attiva sta portando le Risonanze Biologiche dentro le scuole!

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)