In breve si tratta della fisiologia speciale di alcune parti dell'intestino, in particolare l'ileo e il cieco, che si ripete indefinitamente per un periodo della vita, logorando i tessuti della mucosa.
Parliamo senza dubbio di programmi recidivanti, di cui raramente la persona è cosciente, se non nella ultima manifestazione sintomatica; dal punto di vista psichico ci si sente costretti in situazioni "indigeste" nelle quali - detto in modo semplice - si percepisce di essere "trattati male, ingiustamente".
Non è facile riconoscere l'inizio di tali programmi (DHS) per diversi motivi: sia perché i sintomi sono silenti ed emergono dopo molto tempo, sia perché si tratta di percezioni arcaiche poco razionali, sia perché sono schemi quotidiani che diventano parte della personalità e di fronte ai quali si è generalmente ciechi.
Parliamo di questo argomento con "il nostro corrispondente 5LB" negli Stati Uniti, Daniele Favaro, che ha affrontato personalmente la diagnosi di Crohn, ne è uscito e ora aiuta le persone, attraverso lo strumento dell'ipnosi, a fare altrettanto.
- Il gruppo facebook di Daniele: https://www.facebook.com/groups/intestinalwellbeing
- La sua email per contattarlo Daniele@stopcrohnsdisease.com
- L'evento di Las Vegas in cui sarà presente il prossimo 20 luglio: https://htlive.net/
- Le nostre lezioni 5LB DEX sulla fisiologia speciale dell'apparato digerente