Notizie maggio 2024, archivio post e revisioni

Mauro Sartorio
0

Questo è l'archivio di una selezione di post e revisioni di notizie più rilevanti, pubblicati sui nostri canali social nel maggio del 2024 (usa la ricerca del browser per trovare l'argomento di interesse)



Un bel tris dei miracoli in questi giorni!
Attenzione, non tutti i farmaci sono in fase avanzata di sperimentazione, quello per i denti è in fase preclinica sui topi.
Ma più strumenti sintomatici abbiamo e meglio è, anche per ridurre le recidive locali.
Poi, grazie alle 5 Leggi Biologiche, uno avrà il tempo di affrontare le cose da un punto di vista causale, se necessario.

Articolo di 5LB Magazine "Terapia sintomatica e terapia causale, la differenza": https://magazine.5lb.eu/2013/10/terapiasintomaticaecausale-5018.html
mag 31, 2024 8:22:57pm


Vivere nell'inquinamento chiede al corpo uno sforzo di adattamento e un polmone incatramato non aiuta certo le prestazioni respiratorie.
Perché però c'è chi ha fumato 40 sigarette al giorno per una vita senza sviluppare tumori, e chi non ha mai fumato si trova con dei noduli ai polmoni?

Perché l'ipotesi dominante, che sostiene che le cellule impazziscono per modificazioni del DNA dovute a composti chimici, è una ipotesi non fondata.
Qualunque massa nell'organismo è morfologicamente specifica, generata da un comando cerebrale e non può essere provocata da danni casuali di agenti esterni.
Articolo di 5LB Magazine "Sostanze cancerogene, cambiare la domanda per trovare la risposta": https://magazine.5lb.eu/2014/12/sostanze-cancerogene-formaldeide-hamer-5110.html

#giornatamondialesenzatabacco
mag 31, 2024 9:37:00am



Tra social "mordi e fuggi" senza memoria, grandi community svuotate e chiuse, server abbandonati, domini non rinnovati e ora IA che predano contenuti per sostituirsi ad essi, ciò che è fatto nel Web pare destinato all'oblio.

"Il Pew Research Center ha condotto uno studio analizzando i dati del decennio 2013-2023, rilevando che il 38% delle pagine web esistenti 10 anni fa non risultano più accessibili."

In questo contesto 5LB Magazine ha dalla nascita (2013) coscienza di avere una funzione "missionaria" che va preservata, intraprendendo azioni tecniche (a volte incomprese) per tramandarsi nel modo più resiliente possibile.

A cominciare dalle inseminazioni cartacee nelle migliaia di librerie dei nostri lettori: https://magazine.5lb.eu/p/libri-dispense.html
mag 30, 2024 10:55:14am


30 maggio, Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.
Oggi vogliamo parlare, più che dei processi motori detti "degenerativi", di quei 130.000 italiani, soprattutto giovani tra i 20 e i 40 anni, che convivono con una diagnosi di "Sindrome Radiologicamente Isolata", tra i quali il famoso personaggio.

Il suo caso è piuttosto eclatante perché, causa i numerosi controlli a cui si sottopone, è spesso e ripetutamente vittima di incidentalomi e, con grande probabilità, di sovradiagnosi.

Articolo di 5LB Magazine "Diagnosi di malattia degenerativa: come la affrontiamo oggi e come nel futuro.": https://magazine.5lb.eu/2019/12/diagnosi-fedez-malattia-degenerativa-sclerosi-5314.html
mag 30, 2024 9:53:04am


In queste ore a Ginevra "Regno Unito, Italia e Russia (ma anche un gran numero di governatori statunitensi) hanno espresso il loro dissenso, nella convinzione come s'è visto durante il biennio del Covid-19 che già ora l'Oms disponga di un enorme potere, in grado di permettere a un piccolissimo gruppo di politici e uomini d'affari di compiere scelte cruciali, spesso evitando ogni serio confronto scientifico e aggirando qualsiasi procedura parlamentare."

mag 29, 2024 9:30:22pm


Il caso Kate Middleton che, secondo indiscrezioni, sarebbe in precarie condizioni fisiche a causa di una chemioterapia preventiva, è qualcosa che risuona con l'esperienza personale di molti di noi.

Nella conoscenza 5LB la questione però è sempre più articolata delle apparenze:
- è vero che le chemioterapie sono piuttosto abusate e dovrebbero avere applicazioni pre-chirurgiche, raramente curative e tantomeno preventive;
- è vero che hanno necessariamente effetti collaterali, eppure questo non è vero sempre né per tutti;
- il corpo della principessa Kate (secondo indiscrezioni) manifesta una condizione interiore "senza via di uscita" (dimagrimento rapido), nausea (senso di avvelenamento)... che è una condizione comune per chi si sente tra la vita e la morte;
- nonostante tutto, sulla bilancia percettiva di una persona immersa in un sistema familiare e di credenze, la scelta della "lotta a oltranza" appare spesso la migliore possibile.

In ogni caso, oggettivamente ci sono numerose condizioni e ragioni per rifiutare la chemioterapia. Articolo di 5LB Magazine: https://magazine.5lb.eu/2019/08/rifiutare-chemioterapia-ragioni-motivi-5306.html
mag 26, 2024 7:45:02pm


"[A causa della chemioterapia preventiva] negli ultimi tempi la principessa è alle prese con effetti collaterali piuttosto devastanti.
Soffre quotidianamente di nausea, stanchezza, perdita di capelli e di peso. «Purtroppo sta diventando sempre più difficile»
[...] Le fonti hanno anche rivelato che la principessa del Galles sta gestendo i trattamenti come una «guerriera».
[...] negli ultimi mesi Kate Middleton ha subito una significativa perdita di peso: è dimagrita di ben 15 chili. Questa drastica riduzione di peso l'ha resa praticamente irriconoscibile."

Anche basta con questo immaginario dei guerrieri del cancro, e basta con la perversione del morire di terapia!

Articolo su 5LB Magazine "Chemio e accanimento terapeutico: quando è il momento di dire ORA BASTA?"
mag 24, 2024 9:52:17pm


Il tema scelto quest'anno dalla #SettimanadellaTiroide : “Malattie tiroidee croniche: più informazione meno esami inutili”.
Se vuoi provare l'ebbrezza di un medico che ti dice "lo screening è rischioso, meglio evitare" vai a chiedere per un controllo della tiroide.

Infatti "Questi tumori, considerati patologia rara fino agli anni ‘80 del novecento, sono cresciuti molto rapidamente negli ultimi decenni, fino a diventare tra i più comuni, particolarmente nelle donne in età fertile.
Secondo i trend epidemiologici la sovradiagnosi resta la principale causa dell’aumento di incidenza del carcinoma differenziato della tiroide, sia papillare che follicolare, in particolare delle forme indolenti < 1cm. Il fenomeno della sovradiagnosi definisce: la diagnosi di un “cancro” che altrimenti non causerebbe sintomi o morte."
Questo eccesso di controlli ha fatto sì che negli ultimi 30 anni tra l'80% e il 90% degli interventi alla #tiroide siano stati inutili e dannosi.

Sappiamo bene che la sovradiagnosi è in generale la principale causa dell' epidemia di cancro della nostra epoca, in modo eclatante per il melanoma, il seno, la prostata...
Per una volta la "settimana mondiale" insinua il messaggio "Cancro? Meglio conviverci".

Articolo su 5LB Magazine "Il 90% delle diagnosi di cancro alla tiroide sono inutili e dannose": https://magazine.5lb.eu/2016/09/90-intervento-cancro-tiroide-5179.html
mag 24, 2024 8:13:57am


È la #giornatamondialedellabiodiversità e noi viviamo in un luogo bellissimo e privilegiato.
Ma poiché anche la #biodiversità e le malattie delle piante sono un'altra cosa, ognuno nel suo piccolo con consapevolezza può fare la differenza.

Articolo di 5LB Magazine "Malattie delle piante: la biodiversità è un'altra cosa": https://magazine.5lb.eu/2023/06/malattie-piante-estinzione-banana-5447.html
mag 22, 2024 3:56:04pm


Questa è una storia dei nostri giorni che ci ricorda la famosa vicenda del signor Wright, quello che prendendo dell'acqua e credendo che fosse un farmaco sperimentale guariva da tutti i tumori: https://magazine.5lb.eu/2019/11/famoso-caso-guarigione-cancro-forza-mente-5311.html

Ma questa è una storia di medici che sono meno avvezzi all'applicazione consapevole dell'effetto placebo, nella quale va comunque in scena un farmaco sperimentale oggettivamente inefficace (il farmaco è stato ritirato per questo) che però, per la persona, diventa un salvavita efficacissimo e persino miracoloso.

La notizia non tratta minimamente la questione placebo/nocebo (sia mai) e invece, in una totale incomprensione della biologia, sale alle cronache come un caso di malasanità.
mag 17, 2024 9:08:56am


Quando gli sportivi erano esseri umani che avevano il permesso di fare Fisiologia Speciale...
Certo, medici e media restavano senza risposta di fronte a fenomeni incomprensibili, ma nel paradigma 5LB era tutto più chiaro e spiegabile.

Oggi un caso del genere sarebbe volgarmente liquidato in due parole, togliendo qualunque dignità al vissuto percettivo unico e in definitiva alle scoperte del dott. Hamer.
Integrare le 5 Leggi Biologiche significa applicare queste conoscenze con discernimento e presenza, in ogni singolo caso.

mag 16, 2024 11:05:30am



Esempi di falsi miti?
- La dieta senza glutine fa dimagrire e anche chi non è celiaco può seguirla per trarne benefici.
- Se si sospetta di essere celiaci, mettersi subito a dieta senza glutine non può fare che bene.

Il problema è che la regola ferrea della #celiachia, cioè che
- "Dalla celiachia non si guarisce, è una condizione cronica e l'unica soluzione è una dieta che deve essere seguita con scrupolo per tutta la vita"
è, essa stessa, il più grande falso mito.

Articolo di 5LB Magazine "Dalla celiachia non si guarisce...così dicono.": https://magazine.5lb.eu/2015/09/celiachia-terapia-nuova-medicina-hamer-5130.html

#giornatamondialedellaceliachia
mag 16, 2024 6:35:36am

Il fatto: a fine aprile 2024 un tribunale di Londra metteva agli atti la dichiarazione di #Astrazeneca riguardo ai rischi di trombosi causati dal suo farmaco: da lì uno tsunami di richieste di risarcimenti.

Le dichiarazioni insostenibili: 5LB Magazine non ha affermazioni di cui vergognarsi perché opera con onestà intellettuale, a differenza dei sedicenti scienziati: infatti è grazie ai loro giochi di potere che oggi la fiducia nel sistema sanitario è demolita.
"Le politiche sanitarie hanno demolito la fiducia dei cittadini: come recuperarla": https://magazine.5lb.eu/2023/07/politiche-Covid-fiducia-cittadini-VinayPrasad-5448.html

Allo stesso modo mettiamo in guardia sulla attuale deriva di una controinformazione che lucra sulla polarizzazione al grido di "moriranno tutti di malori improvvisi", che ha effetti boomerang altrettanto catastrofici.
Articolo su 5LB Magazine "Proteina spike dai vaccini Covid: possibili danni e imbarazzo dell'industria": https://magazine.5lb.eu/2023/08/proteina-spike-vaccini-covid-pfizer-australia-5452.html
mag 15, 2024 1:50:23pm


Con le molecole non caviamo un ragno dal buco, andiamo a vedere gli atomi!
"I ricercatori, grazie all’impiego di uno strumento spesso utilizzato in geologia, hanno scoperto che le cellule tumorali possono essere costituite da un diverso assortimento di atomi di idrogeno, rispetto ai tessuti sani."

La scienza biomedica potrà progredire solo quando uscirà dal microscopio, cominciando ad osservare la vita su una scala più ampia con uno sguardo più distante, e non più concentrandosi solo sugli oggetti ma anche sull'intangibile campo in cui avvengono le relazioni tra le cose, oggi grande angolo cieco della biologia.

Articolo di 5LB Magazine "La medicina esce dal microscopio per studiare il campo morfogenetico": https://magazine.5lb.eu/2019/04/futuro-ricerca-biomedica-alessandro-giuliani-salute-attiva-campo-morfogenetico-scienza-5295.html
mag 14, 2024 2:33:26pm


Poiché l'educazione scientifica procede frantumandosi in specializzazioni sempre più verticali, sono rimasti veramente in pochi con una visione di insieme sufficiente a comprendere l'ambito non frazionabile della medicina e della biologia.
Non per niente un ricercatore biomedico educato al molecolarismo non sa quasi nulla del lavoro portato avanti dal suo collega psicologo nella stanza accanto, e per riflesso medici e psicologi procedono su rette parallele che non si incontrano mai.
Per capire Hamer, in effetti, basterebbe uscire (e non fingere di farlo) da una scienza a compartimenti stagni palesemente insostenibile.

Su 5LB Magazine l'articolo "Inquadramento scientifico delle 5 Leggi Biologiche di Hamer": https://magazine.5lb.eu/2020/05/5-leggi-biologiche-hamer-dimostrate-scientificamente-5343.html

Il prossimo sabato e domenica 18-19 maggio siamo a Roma con un Corso Base per permettere a chiunque di mettere ordine in questa materia e partire con il piede giusto.
Iscrizioni: https://dex.5lb.eu/corsi/corso-introduttivo
mag 13, 2024 11:20:46am


Nell'era social sono molti quelli che raccontano il "cancro" con allegria, perché in seguito ad una sentenza di morte riscoprono la vita.
I messaggi positivi spesso nascondono quell'interruttore interiore ormai impostato su "fine", e se sei "medica" probabilmente tendi a viverlo in modo ancora più ineluttabile.

Questo è il cancro oggi.
Eppure una massa in un muscolo (sarcoma) non può uccidere, come potrebbe?
"[Tutto era] completamente normale - compresi tutti i miei valori di laboratorio - tranne un piccolo nodulo, ma in rapida crescita nella mia gamba sinistra,".
"Cambiava rapidamente, il che mi ha portato a consultare subito il mio medico. È passato dalle dimensioni di un pisello alle dimensioni di una pallina da golf in poco più di una settimana."
Per curare il cancro, Nix prendeva ogni giorno una pillola chemioterapica. Oltre ad abbassare il suo sistema immunitario e impedirle di mangiare i cibi piccanti che amava, Nix diceva di vive la sua vita il più normalmente possibile."

Ma di cosa è morta Nix, di una massa nel muscolo di una gamba? Come potrebbe, anche fosse grande come un melone?
E allora il tema del "di cosa si muore" è qualcosa di estremamente profondo che non passa minimamente dalla superficialità narrativa dell'odierno paradigma del cancro.

Su 5LB Magazine "La caccia al colpevole di fronte alla morte": https://magazine.5lb.eu/2016/10/colpevoli-morte-medicina-alternativa-dottori-5184.html
mag 11, 2024 8:10:54am


Quali sono i principali batteri con cui scambiamo vita quotidiana?

1. Pseudomonas aeruginosa: questo batterio, noto per la sua resistenza agli antibiotici, è uno dei principali.

2. Corynebacterium: quello della difterite.

3. Streptococco: Sia il tipo A, che si trova nelle faringo-tonsilliti, sia il tipo B, nelle polmoniti e infezioni del tratto urinario.

4. Escherichia coli: Normalmente presente nell’intestino umano, gli viene attribuito di tutto, dalle ulcere gastriche, diarrea emorragica all'insufficienza renale.

5. Coliformi: presenti in piante, terriccio e feci.

6. Staffilococchi coagulasi negativi: resistenti ai farmaci, si trovano nel 30% delle infezioni sanguigne ospedaliere, sono spesso sugli smartphone.

7. Lieviti: la Candida albicans, fungo comunemente noto nei sintomi orali e vaginali, è membro della normale flora intestinale, e anche dello smartphone.

8. Muffe: Presenti sul 10% degli smartphone.

Se davvero i microbi fossero la causa delle malattie, saremmo tutti morti: https://dex.5lb.eu/portfolio/le-cause-dei-fenomeni

18 e 19 maggio Corso Base con noi a Roma, per imparare a conoscere la vera, utile, importante funzione dei microbi: https://dex.5lb.eu/corsi/corso-introduttivo
mag 10, 2024 8:13:22am


Il #lupus è qualcosa di totalmente assurdo dal punto di vista delle 5 Leggi Biologiche: non se ne conoscono le cause, non si capisce la patogenesi e si ha pure difficoltà a diagnosticarlo (ci si può mettere fino a 2 anni).
Perché il "lupus" può colpire tutti gli organi.
Ci sono però delle statistiche, allora se sei donna di 30-35 anni, hai dolori articolari, manifestazioni cutanee, forse pericardite, pleurite...ma anche qualsiasi altro sintomo e certi marcatori poco specifici, allora il medico potrà pensare di donarti questa infelice etichetta.

In questa apoteosi della confusione le 5 Leggi Biologiche esprimono tutto il loro potenziale, portando un ordine semplice e sconvolgente.
Su 5LB Magazine "Tutte le malattie semplificate in 5 principi": https://magazine.5lb.eu/2013/11/semplificare-medicina-malattie-sintomi-5032.html

18 e 19 maggio Corso Base a Roma, con noi per imparare quello che è essenziale a verificare questi fatti: https://dex.5lb.eu/corsi/corso-introduttivo

#lupuseritematososistemico
#lupusawareness
mag 09, 2024 9:30:07pm


Smania da "età biologica" perché l'età anagrafica è un concetto relativo?
Beh anche l' "età biologica" pare un concetto relativo, perché segue la curva bifasica ed è influenzato dagli SBS.

"L'organismo può risultare più giovane o anziano sulla base di molteplici fattori. Fra essi stile di vita, presenza di malattie croniche, attività fisica, abusi di sostanze etc etc. Tra i nuovi metodi introdotti per determinare con precisione l'invecchiamento biologico degli individui è stato introdotto il concetto di orologio epigenetico", che è un tipo di test.

"17 orologi epigenetici impiegati hanno avuto significative oscillazioni nel corso della giornata, facendo emergere età più giovani la mattina presto, più vecchie a mezzogiorno e ancora più vecchie attorno a mezzanotte.
I cambiamenti, come specificato, possono essere tradotti in anni di differenza nella stima dell'età biologica a seconda dell'orario del test, con una forchetta di 5,5 anni."
mag 09, 2024 3:56:39pm


La domanda è molto semplice.

E la risposta anche: i farmaci mRNA per Covid non sono mai stati studiati per prevenire il contagio.
Per questo le tessere verdi, oltre ad essere un abominio sul piano dei diritti umani, non hanno mai avuto alcun fondamento scientifico.

Dal Comitato di Vigilanza del congresso USA: https://youtube.com/shorts/tuw_NJGAy40
Sul sito 5LB Magazine il nostro sterminato archivio intorno all'argomento.
mag 08, 2024 11:32:01am


"Estate 2020, quella del Covid: un’estate straordinaria, che vede stravolgersi la vita di Roberta Marino[..] inizia ad avvertire un fastidioso prurito all’occhio: vede una macchia e lampi di luce, e la vista diventa offuscata.[..] La diagnosi è chiara: melanoma oculare, un tumore rarissimo all’occhio. «Essendo piena di nei, ho sempre fatto controllare periodicamente la pelle», racconta Roberta. «Ma nessuno mi aveva mai parlato di nei all’occhio. Ero spiazzata, anche perché la scelta che mi è stata proposta all’inizio non è stata facile: togliere l’occhio subito o provare con intervento e radioterapia per ridurre il tumore»."

Roberta sceglie la seconda strada, perché i medici non conoscono la fisiologia speciale dell'occhio e perciò ogni anomalia va scongiurata di corsa (togli l'occhio subito!).
Non è scontato che conoscendo le 5LB avrebbe scelto una terza via, ma certamente avrebbe vissuto con meno paura i sintomi che l'hanno condotta alla diagnosi, verificando che avevano a che fare con un senso di persecuzione (macchie e lampi di luce).

mag 07, 2024 4:02:59pm


"Un modo per valutare la propria dieta è chiedersi quanto spesso si pensa al cibo. Quando si segue una dieta restrittiva, le persone tendono a essere ossessionate da ciò che hanno mangiato, da cosa mangeranno e dai rimorsi che provano dopo aver mangiato”, ha sottolineato Mokari. Un altro indicatore è valutare quanto si è rigidi nel seguire il proprio piano alimentare. “C’è differenza tra avere un piano alimentare che ci fa sentire bene e seguire una dieta in cui ci imponiamo regole rigide. Bisogna approcciarsi ad ogni alimento in modo equilibrato”, ha riferito Rollin. La terza domanda ha a che fare con gli alimenti di cui si è soliti privarsi nelle diete troppo restrittive ed è un interrogativo che aiuta a valutare se si è disposti a concedersi un po' di flessibilità nell’alimentazione: Posso mangiarne un po’?
"Le diete troppo restrittive potrebbero non soddisfare il fabbisogno calorico o nutrizionale, oppure potrebbero incoraggiare le abbuffate e portare a relazioni malsane con il cibo e il corpo", ha sottolineato Rolling. In generale, "se in una dieta vengono esclusi interi gruppi alimentari, probabilmente si è di fronte a una dieta restrittiva”.

Articolo di riferimento su 5LB Magazine "Il segreto per dimagrire e di tutte le diete": https://magazine.5lb.eu/2018/04/il-segreto-tutte-diete-dimagranti-hamer-5264.html

#nodietday
mag 06, 2024 6:56:28pm


Argomento interessante: e se il declino di questa sanità fosse parte di un processo naturale di trasformazione radicale ancora non immaginabile?

"ho preso in prestito la prima parte del titolo della lettera di tre medici (Jennifer L. Wiler, Nir J. Harish e Richard D. Zane) che il 20 dicembre del 2017 hanno pubblicato un intervento dal titolo “Do Hospitals Still Make Sense? The Case for Decentralization of Health Care”, su NEJM Catalyst Innovations in health care delivery, una rivista digitale del Gruppo del New England Jounal of Medicine.
Il sottotitolo dell’intervento era “Il futuro è qui: spostare l’assistenza dall’ospedale a casa e nella comunità”.
L’intervento da cui ho rubato il titolo viene da una sanità molto diversa dalla nostra come quella USA e da un periodo che precede il Covid, ma è significativo di un autorevole approccio innovativo, come nello spirito della rivista, rispetto al ruolo dell’ospedale nella rete dei servizi sanitari: “La crescita esponenziale della sanità digitale e virtuale, lo sviluppo di tecnologie avanzate sempre più radicate nella comunità e il trasferimento di parte dell’assistenza per acuti a livello ambulatoriale crea l’opportunità di passare da un sistema sanitario fatto di grosse strutture centralizzate a una assistenza erogata in strutture più piccole, più rapide e più convenienti in cui l’assistenza sanitaria diventa più accessibile, più sostenibile, più personale e più vicina a dove vivono le persone, e cioè la loro casa.”
mag 06, 2024 7:40:05am


Grande Pregliasco, il nostro eroe.
"Uno studio realizzato ad Harvard e non ancora pubblicato, mostrerebbe non solo che gli ultimi vaccini non proteggerebbero contro la KP.2, ma che quest'ultima variante sarebbe più resistente all'immunità acquisita da infezioni precedenti. [...] KP.2 mostra mutazioni significative nella struttura della proteina Spike".

Ipotesi molecolari spacciate per certezze, mentre non si sa quasi nulla sull'efficacia nemmeno per le "varianti" precedenti, visto che gli unici studi clinici su quei farmaci restano straordinariamente lacunosi.

Chi ha fatto le precedenti 4-5 dosi dovrebbe notare che gli sta spuntando nel braccio una USB per mantenere aggiornato il firmware.
mag 05, 2024 4:15:52pm


Curiosità dal mondo.

"L'orango maschio adulto Rakus è stato fotografato con una ferita al volto il 23 giugno 2022 (a sinistra). Due giorni dopo ha applicato sulla ferita le foglie masticate di una pianta di akar kuning (Fibraurea tinctoria).
Quando è stato fotografato di nuovo il 25 agosto 2022 (a destra), la ferita era appena visibile.

È la prima volta che gli scienziati osservano un simile comportamento in una specie animale non umana e non ne hanno ancora stabilito l'origine e il reale significato."
mag 05, 2024 8:12:39am


Mi compro quell'oggetto o investo sulla mia evoluzione imparando qualcosa?

La resistenza al #transumanesimo, i cui obiettivi sono il miglioramento della salute, l'allungamento della vita (immortalità) e il potenziamento delle capacità intellettive e sociali tramite la tecnologia (biohacking), passa anche dal rifiutare la seduzione di scorciatoie false, ingannevoli, che degenerano la vita ad un agglomerato di protesi in mezzo alle quali l'uomo si dissolve.
E che producono allucinazioni di massa autodistruttive (vedi pandemie): https://dex.5lb.eu/portfolio/argine-transumanesimo

Temi trattati oggi alle 16 a Pavia da Paolo Renati nell'intervento "Rimediare (al)la Techne attraverso l'ecologia dell'episteme".
mag 04, 2024 12:17:16pm


Come nell'agorà dell'antica Atene, i filosofi si incontrano a dialogare.
Sabato pomeriggio a Pavia, Paolo Renati incontra il prof. Lorenzo Magnani: https://t.me/liberiuniversitaripv/493

Su 5LB Magazine articolo e conferenza di Paolo Renati sul tema "Recuperare il sentimento della natura: ecologia dell'esistenza - critica al transumanesimo": https://magazine.5lb.eu/2021/10/PaoloRenati-incoscienza-transumanesimo-ecologia-5404.html
mag 02, 2024 10:25:13pm


Dopo una decina di anni di rispettabile "congiura del silenzio" sulla sua condizione, la giornalista ha raccontato la sua storia, che inizia un giorno così: "Mi sono alzata una mattina e non avevo più un capello in testa. Mi sono guardata alla specchio e non mi sono riconosciuta: 'Chi è questa persona?', 'Cosa mi è successo?'. Nell'arco di tre giorni non avevo più un pelo su tutto il corpo: né ciglia e sopracciglia. Uno shock."
Niente sa spiegare come possa accadere, tranne le 5 Leggi Biologiche: una tale violenta riduzione di funzione ectodermica si ha poche ore dopo una CL oppure (non è da escludere) una brusca Fase Attiva di separazione da qualcuno: https://dex.5lb.eu/portfolio/causa-hamer-psicosomatica-alopecia-capelli

Interessante che, dopo 10 anni, con un intervento sintomatico "ho potuto accedere ad un nuovo farmaco che arriva dagli Stati Uniti. Ho iniziato la cura lo scorso anno e ho visto un grande miglioramento. Tra un paio di mesi potrò togliermi la parrucca e mi sono già ricresciute le ciglia."
mag 02, 2024 12:27:17pm


2 maggio, Giornata Mondiale dei Blogger perseguitati, censurati, incarcerati...
Nonostante i buoni propositi delle istituzioni internazionali e le apparenze di libertà di espressione nelle colonie USA, in questa epoca viviamo una costante e subdola repressione.

Nel nostro piccolo, nel 2020 5LB Magazine ha subito numerosissime penalizzazioni, cancellazioni (https://youtu.be/wcffa-D2J7E?si=pjeyxZbFB16_8KXF ) e schivato la chiusura del canale YouTube, oltre ad un costante shadowban da parte di Meta e Google.
In queste condizioni un certo grado di autocensura è una conseguenza inevitabile.
Bene ma non benissimo questa tutela dei diritti umani.

Ciononostante continuiamo a crescere: nel 2022 circa 500.000 visualizzazioni dei video, in questi giorni abbiamo toccato il milione con 12.000 iscritti.
3.5 milioni gli articoli letti in 10 anni (senza calcolare i 5LB Magazine sudamericani).

Su magazine.5lb.eu "La falsa medicina muore, le 5 Leggi Biologiche crescono: traguardo per 5LB Magazine" (2022): https://magazine.5lb.eu/2022/01/5leggibiologiche-8000k-youtube-5410.html

#worldbloggersday

mag 01, 2024 9:57:31pm
Argomenti:

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)