## Ultimissime ##
Un attimo...
,

La remissione spontanea del cancro è possibile?

Nel volume cartaceo di 5LB Magazine “Le Recidive”, Luciana Giordo (Counselor in Psicosomatica) tratta con un articolo interessantissimo il tema delle remissioni spontanee.

Le remissioni spontanee (o guarigioni spontanee) sono possibili e, anzi, sono molto più frequenti di quanto non si creda. 

Luciana Giordo, grazie ad una intensa e approfondita ricerca, ci fa percorrere un viaggio in questo affascinante argomento fornendoci numerose fonti ufficiali e dati oggettivi per poterne studiare i dettagli.

“La letteratura medica segnala esempi in cui la malattia scompare senza che questo sia riconducibile alle terapie realizzate [...] Sono casi che dimostrano che la malattia è un’esperienza che può essere vissuta in modo unico da ogni persona portando ai decorsi più diversi”.

Un articolo che può aprire la mente alla possibilità della guarigione, se si supera la convinzione che, data una diagnosi, il destino sia ineluttabilmente segnato allo stesso modo per tutti.

All’interno del modello delle 5 Leggi Biologiche - in cui non si può prescindere dalla stretta interconnessione di psiche, cervello e organo - si può trovare la risposta a:
  • come avviene una "remissione spontanea" in termini biologici?
  • cosa ostacola la sua attuazione quando siamo incastrati in meccanismi quotidiani chiamati “recidive”?
  • quali sono i fattori che accomunano le persone che hanno realizzato "remissioni spontanee"?
Una cosa è certa e di conforto per tutti: le esperienze concrete di remissione spontanea, riconosciute e certificate come tali dalla medicina, sono la dimostrazione che la "guarigione" è un fatto biologico (ovvero una porzione di curva bifasica) anche per quelle "malattie" considerate inguaribili.

Luciana Giordo vive ed opera in Sardegna come Counselor in Psicosomatica e Consulente sulle 5 Leggi Biologiche.
Per saperne di più visita la sua pagina facebook https://www.facebook.com/counseling.in.psicosomatica/ o contattala via email luciana.giordo @ psicosomatica.eu .

Il lavoro di Luciana è a pagina 39 della monografia di 5LB Magazine “Le Recidive”



Direzione editoriale

Mauro Sartorio Eleonora Meloni Paolo Sanna

contatti