La Fisiologia Speciale - una guida per imparare a verificare i propri sintomi con le 5 Leggi Biologiche

Mauro Sartorio
0

Spesso ci chiedete un libro per cominciare con le 5 Leggi Biologiche, o per studiare in modo più approfondito, o anche da consigliare.
Finora Noi Siamo Il Nostro Corpo di Mauro Sartorio (2015) è stato il nostro suggerimento insieme alle altre monografie cartacee di 5LB Magazine.

Ora, in occasione dei 10 anni di 5LB Magazine (2013-2023!), possiamo offrire un libro di testo ancora più specifico e completo, destinato a tutti i nostri lettori e studenti, sia per chi è agli inizi ma soprattutto per chi studia con noi su 5LB DEX

La Fisiologia Speciale !

Proprio dal libro Noi Siamo Il Nostro Corpo, è stata estratta l'intera sezione sulle 5 Leggi Biologiche ed è stata profondamente rivisitata e ampliata, divenendo così una guida di riferimento per chi studia questa affascinante materia e per chi vuole imparare a verificare concretamente l'origine psichica dei propri sintomi.



FAQ: "Ho già letto Noi Siamo Il Nostro Corpo, cosa cambia?"

I molti dei nostri lettori che hanno letto Noi Siamo Il Nostro Corpo ricorderanno che il libro è diviso in tre parti:
1) Fenomenologia della Percezione
2) Appendice: le 5 Leggi Biologiche (edizione ridotta)
3) Revisioni Monografiche (edizione ridotta) 

- Il libro La Fisiologia Speciale estrae la seconda parte Appendice: le 5 Leggi Biologiche e la ripropone riveduta, corretta e molto ampliata, mantenendo finalmente la promessa di completare l'edizione ridotta, inserendo tessuti e apparati che non erano presenti in Noi Siamo Il Nostro Corpo.

- É stata invece esclusa la Fenomenologia della Percezione, che è molto importante per comprendere i meccanismi percettivi che sottendono i processi biologici, tuttavia a chi studia strettamente le leggi biologiche in un primo momento può apparire di secondaria importanza.
Poiché per me che l'ho scritta la sua importanza è primaria, al momento ho lasciato disponibile Noi Siamo Il Nostro Corpo nell'attesa di proporre la Fenomenologia della Percezione in una sua edizione indipendente e riveduta.

- Da La Fisiologia Speciale è stata anche esclusa la parte delle Revisioni Monografiche, che anch'essa fu definita "edizione ridotta": non ci saranno edizioni future perché questa sezione è sublimata direttamente nel 5LB Magazine online (cioè questo sito!), il quale, grazie a 10 anni di attività indefessa, si configura oggi come un archivio sconfinato ad accesso libero di revisioni monografiche, un riferimento nel settore.


In sostanza il libro La Fisiologia Speciale è un aggiornamento potenziato e finalmente completato della parte centrale di Noi Siamo il Nostro Corpo, e può essere sia un approccio per chi è più o meno alle prime armi, ma è soprattutto un libro di testo per chi studia e applica le 5 Leggi Biologiche.

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)