## Ultimissime ##
Un attimo...
, , , ,

Cos'è la bronchite?

La causa della bronchite
Premessa: l'eziologia delle cosiddette malattie (cioè la causa delle reazioni di fisiologia speciale dell'organismo) è l'argomento che a un primo approccio richiama maggiormente l'attenzione sulle 5LB.
Oltre alla comprensione delle cause, però, è fondamentale imparare ad avere dimestichezza con la funzione dei tessuti coinvolti e la posizione dell'organismo all'interno del processo.
Questo modo di procedere adotta il grado di dettaglio acquisito dalla Formazione Professionale 5LB, che in sè non cerca di dimostrare qualcosa (non in questo contesto) ma fornisce strumenti precisi per permettere a chiunque di verificare questi fenomeni di persona.
Per i principianti sarà necessario leggere almeno le 5 Leggi Biologiche.





La causa psichica della bronchite



L'ulcerazione della mucosa di epitelio pavimentoso dei bronchi avviene in Fase Attiva, senza sintomi.
Ripeto perché sia chiaro: quando sei in tensione (detto "sotto stress") non hai nessun sintomo!

La bronchite (infiammazione dei bronchi) si manifesta invece in PCLA quando, dopo poche ore dal fatto concreto che ha permesso la soluzione (CL), compare una tosse secca di petto causata dalla riparazione dei tessuti, che gonfiano e producono muco.
In questa fase il restringimento dei bronchi produce il caratteristico fischio emesso con l'espirazione.
In PCLB il muco inizia a staccarsi e si presenta la tosse grassa, utile a espettorare, fino al ripristino della funzione normale delle mucose.

La percezione biologica che attiva i bronchi (DHS), per un destrimane, è la "minaccia nel territorio, una situazione di instabilità, insicurezza": si può immaginare la tensione percepita quando un animale pericoloso cerca ripetutamente di saltare al di qua della staccionata. 
L'ulcerazione dei rami bronchiali (asintomatica) in Fase Attiva, ha la funzione di permettere un maggiore afflusso di ossigeno nei polmoni per affrontare immediatamente il pericolo.
I sintomi della bronchite si manifestano quindi poco dopo che "ho potuto mettere in sicurezza una situazione instabile in casa, in famiglia, o nel lavoro..." (CL).

La percezione biologica per la donna mancina è invece di "spavento improvviso che toglie il fiato", lo stesso che per un destrimane agisce sulla laringe.

Se non hai capito granché di quanto scritto qui sopra, segui una o più conferenze introduttive a questa materia che abbiamo registrato e pubblicato nel nostro sito di corsi online 5LB DEX.
É probabile che ti cambierà la vita.

Per applicare queste conoscenze nel concreto è categorica la precisione, così è importante non farsi autodiagnosi e non modificare alcun trattamento medico ma, nei limiti di queste informazioni che non pretendono di essere complete, osservare i processi così come sono con soli fini didattici.
Le 5 Leggi Biologiche non sono una terapia ma una precisa mappa di lettura che può essere consultata in qualsiasi ambito disciplinare: per la pluralità delle variabili è impossibile, oltre che irrispettoso per la persona coinvolta, fare online analisi di casi personali, anche in presenza del miglior medico o esperto nel campo. Puoi comprendere il perchè seguendo il nostro percorso protetto.

Image courtesy of David Castillo Dominici / FreeDigitalPhotos.net



Hai il desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà con la propria salute?
Sei un incontenibile entusiasta delle 5 Leggi Biologiche?
Abbiamo creato degli strumenti formativi d'eccezione che potranno esserti molto utili, clicca qui.
Se invece hai bisogno di un aiuto rapido e professionale, chiedi ora un incontro individuale.

Direzione
Mauro Sartorio Eleonora Meloni 5 Leggi Biologiche Hamer Paolo Sanna
contatti