5 Leggi Biologiche: capire i perché per diventare liberi

Paolo Renati
0
 
Io nel mio percorso di ricerca ho trovato che le 5 Leggi Biologiche danno un ritratto del vivente che è consistente con quello che ci sta insegnando la Quantum Field Theory applicata alla materia biologica.
Quindi i sistemi viventi [sono concepiti] come processi di percezione.

E questo ci tengo veramente a dirlo: perchè se la medicina capisce questo, capisce che tutto quello che lei studia dal punto di vista biochimico non sono i perché... ma sono i come.
Capisci?
Ti faccio un esempio: io non è che cammino perché contraggo il motoneurone, depolarizzo l'acetilcolina, si contrae la fibrilla, e l'actina e la miosina bla bla bla... Quello è il come, è descrivere il camminare ad una scala più piccola.
Capire il perché è un'altra storia. 
Il perché sta sempre non nel micro, ma nella relazione semantica (quindi di significato) che c'è tra il sistema e l'ambiente, che sono un'inscindibile olos.

Quindi c'è tutta una revisione del concetto di malattia, e questo a me affascina molto.
Ma non perché sono assetato di "misticismi" - tu mi conosci un po', sai che non è il mio caso. É perchè questa roba veramente fa la differenza. 

Paolo Renati Hamer
Io invito tutti a studiare questo materiale, con molta minuziosità e dovizia, perché si diventa liberi.
E tutto quello che sta succedendo anche adesso [il Covid], se queste cose fossero conosciute dalle persone, le persone stesse chiederebbero un altro tipo di medicina, un altro tipo di medici.

É ben oltre la psicosomatica, è qualcosa di molto più, è proprio biologia: come fa a funzionare un sistema vivente.
E secondo me è straordinario.


- Se non sai di cosa sto parlando, inizia a studiare le 5 Leggi Biologiche con le conferenze gratuite su 5LB DEX.

- Per comprendere il legame tra 5LB e Quantum Field Theory (fisica quantistica) ascolta il dialogo tra me e Mauro Sartorio.
Qui tutti i miei articoli su 5LB Magazine.

- Se invece già conosci le 5 Leggi, ti invito a considerare lo studio della Quantum Field Theory applicata alla materia vivente.

Posta un commento

0Commenti

Posta un commento (0)