## Ultimissime ##
Un attimo...
,

Come usare lo smartphone per risalire ai propri conflitti biologici

In questo articolo metterò insieme due personali competenze: quella tecnologica e quella sulle 5 Leggi Biologiche.
Vi mostrerò come possiamo sfruttare l'odierna pervasività dei dispositivi elettronici, che raccolgono costantemente i nostri dati personali consegnandoli in qualche banca dati oltreoceano, per aiutarci a ricordare le nostre DHS, ma ancora più importante, a risalire a quei momenti precisi in cui abbiamo "risolto".

Quando stiamo male, perchè abbiamo cominciato ad avvertire dei sintomi, è sempre molto difficile essere così presenti a se stessi da individuare quel fatto concreto che ha permesso di rilassarsi dopo un periodo di tensione (Fase Attiva).
Quel momento di "rilassamento" (detto CL) è l'istante preciso che ci permette di verificare la stretta connessione tra evento e sintomo fisico e, per i neofiti (ma non solo), di certificare sempre più spesso a se stessi la pragmaticità e la veridicità delle 5LB*.

Se allora Google, Facebook, Apple e tutti i Grandi Fratelli del nostro tempo registrano le nostre vite sui loro "nastri digitali", sfruttiamo questa invasione al nostro scopo.

Un paio di esempi: la tecnologia al servizio della curva bifasica

Mi accorgo che sono 2 o 3 giorni che ho una tosse secca, di petto.
Non ci ho fatto molto caso all'inizio, ma sta peggiorando.
Cosa è accaduto 2 o 3 giorni fa, che mi ha fatto sentire un po' più al sicuro rispetto ad una situazione di instabilità?
A pensarci bene sono proprio 3 giorni fa, perchè ricordo di essermi alzato tossendo, ma la sera prima non avevo nulla.
Allora, cosa è accaduto di bello la sera prima di andare a dormire?
Devo essere preciso e non scostarmi da quella sera, perchè la CL non può essere più lontana di così (i bronchi reagiscono rapidamente in PCL e i sintomi iniziano a manifestarsi in poche mezz'ore).
Non ricordo nemmeno cosa stavo facendo quella sera...
Ricordo che sono rimasto a casa da solo, e sono certo di non avere incontrato nessuno...ed è qui che il telefono "sentinella" può aiutare.

- Ho forse parlato con qualcuno al telefono? Dal registro delle chiamate non risultano conversazioni.
- Ho ricevuto qualche messaggio? Whatsapp, email, SMS...qualsiasi messaggio potrebbe avermi comunicato una piacevole notizia...aspetta...vuoi vedere che forse...ECCO!


- L'email del capo, era proprio quella sera alle 22, mi ero dimenticato, era tardi e l'avevo letta con disattenzione...finalmente il comune ci aveva rilasciato le carte per sbloccare il cantiere!
------------------------------------------------


Un amico mi ha detto "ho una dermatite sulle gambe, tutto rosso dal ginocchio in giù".
"Da quanto ce l'hai?"
"Almeno un paio di settimane, ma non ricordo bene"
"Pensa a quando te ne sei accorto"
"Mmm...ah sì, me ne sono accorto una sera che mi prudevano i calzini, e ho visto la pelle arrossata" "Quello stesso giorno, poche ore prima che ti prudesse, hai visto o parlato con qualcuno?"
"Non mi ricordo"
"Dov'eri te lo ricordi?"
"No. Mi ricordo solo che era domenica. Se sono 2 settimane non può che essere domenica 23"
"Perfetto, chiedi a Google"
"Cosa?"
"Chiedigli dov'eri domenica 23 e con chi: vai nella cronologia di Google Maps sul cellulare o vai su questo sito https://www.google.com/maps/timeline.


"Wow, è vero!! Quello è il giorno in cui ero andato fuori città a trovare quel gruppo di amici che non rivedevo da tempo! E devo dire che, dall'ultima volta, non eravamo proprio rimasti in buoni rapporti, ma ci siamo riconciliati...è stato molto importante per me."
"Bene, non ti farò altre domande, ma se hai fatto la CL in quel giorno (domenica 23) perchè hai recuperato il contatto, ed era da tempo che si erano rotti i rapporti, probabilmente la dermatite ti durerà un'altra settimana (PCL-A completa) e nel frattempo la pomata che ti ha dato il dottore ti aiuterà a sopportare il prurito..."



*- Perchè è importante verificare quotidianamente la veridicità delle 5LB?
Perchè ti sarà utile per mantenere la lucidità nel momento in cui dovrai fare scelte per la tua salute.
- Come fare a verificarle?
È importante imparare i principi di base e procedere con metodo: qui trovi le basi di un metodo di verifica delle 5LB e, se vuoi perfezionarti con dei corsi specifici, il 5LB Magazine ha creato un pacchetto di corsi ONLINE per tutti, completo sulle 5 Leggi Biologiche dalla A alla Z.
Con il tempo, esercitandoti, imparerai a ridurre al minimo l'approssimazione.

Se questi consigli ti sembrano utili, condividili con i tuoi amici studiosi di leggi biologiche.



Hai il desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà con la propria salute?
Sei un incontenibile entusiasta delle 5 Leggi Biologiche?
Abbiamo creato degli strumenti formativi d'eccezione che potranno esserti molto utili, clicca qui.
Se invece hai bisogno di un aiuto rapido e professionale, chiedi ora un incontro individuale.

Direzione
Mauro Sartorio Eleonora Meloni 5 Leggi Biologiche Hamer Paolo Sanna
contatti