## Ultimissime ##
Un attimo...
, ,

Il diabete non è causato dallo zucchero

Moltissime di quelle che oggi crediamo essere le cause delle malattie sono invece conseguenze o effetti di altre cause che ancora non conosciamo.
Anche se ormai, dacché le 5 Leggi Biologiche sono state scoperte da qualche decennio, dovremmo dire "che ancora disconosciamo".

Abbiamo spiegato numerose volte che quando gli organi di informazione parlano di "causa di una malattia", in realtà nella stragrande maggioranza dei casi stanno indicando una correlazione statistica che la ricerca ha trovato tra due fattori, una correlazione che però non implica necessariamente una relazione di causa.
Lo abbiamo osservato con semplicità con l' Alcool che causa i tumori.

Il fatto che certe ipotesi di correlazione diventino con il tempo credenze granitiche, fa sì che ci si trovi, e ci si troverà sempre di più, ogni volta increduli di fronte alla caduta di quelli che si pensavano irremovibili baluardi medici.

Studio assolve lo zucchero su rischio diabete e malattie del cuore
La scoperta, che conferma ricerche precedenti [...] dimostra l'assenza di correlazione diretta tra il consumo di zuccheri e il rischio di queste malattie
Fonte: AdnKronos

Così lo zucchero che causa il diabete si sta candidando a mettersi in fila insieme al colesterolo che causa gli ictus, alla pressione alta del sangue che causa gli infarti, agli anti-ossidanti che migliorano la salute generale e tutte le altre odierne convinzioni che vedremo cadere, una ad una, per lasciare spazio al nuovo paradigma che raccontiamo da queste pagine.

Se dunque lo zucchero che mangiamo non solo non è la causa dello zucchero nel sangue ma tra i due fattori non c'è nemmeno una correlazione, qual è il terzo fattore nascosto che causa il diabete?
Qui non possiamo che spostare l'attenzione sul "software psichico" offrendo, in questa nostra revisione di notizia, una lettura biologica e sensata delle cause nel modello delle 5 Leggi Biologiche.




Hai il desiderio di aiutare qualcuno in difficoltà con la propria salute?
Sei un incontenibile entusiasta delle 5 Leggi Biologiche?
Abbiamo creato degli strumenti formativi d'eccezione che potranno esserti molto utili, clicca qui.

Direzione editoriale

Mauro Sartorio Eleonora Meloni Paolo Sanna

contatti